home laundry

perché aprire
una lavanderia
self-service.

Aprire una lavanderia self-service è un investimento che ti garantisce un reddito stabile nel tempo senza aver bisogno di particolari competenze e con ridotti tempi di gestione.

La domanda, in questo ambito di mercato, è in crescita soprattutto nelle città dove le lavanderie automatiche sono sempre più richieste e i vantaggi sono tanti.

i vantaggi di aprire una lavanderia self-service

bassi costi vivi

In una lavanderia automatica, tolto l’investimento iniziale, gli unici costi vivi che dovrai sostenere sono l’affitto, la manutenzione delle macchine e le bollette energetiche. Il primo si può ridurre scegliendo in modo oculato la location. Il secondo, stipulando un buon contratto di assistenza e il terzo- dei tre il più problematico- scegliendo impianti più performanti.

margini di guadagno

Una volta calcolati bene i costi vivi, i margini di guadagno di una lavanderia sono facilmente prevedibili e tendenzialmente stabili: non è, infatti, un’attività soggetta a grandi fluttuazioni e permette di aumentare i guadagni diversificando e allargando i servizi offerti ai propri clienti (ad es. proponendo distributori automatici di detersivi)

concorrenza

Il servizio di lavanderia self-service è molto richiesto, soprattutto in città, ed è in costante crescita. Sono tante le aree non ancora coperte e questo permette di inserirsi in questo mercato in maniera assolutamente redditizia.

zero costo personale

Un altro aspetto, assolutamente non secondario, che rende la lavanderia self-service un investimento a bassi costi vivi e redditizio è che non prevede nessun costo di personale.

Inizia con il partner giusto

La scelta del partner giusto per la tua nuova attività è fondamentale. Con HOME LAUNDRY avrai a disposizione tutta la nostra esperienza per progettare insieme una lavanderia efficiente, pratica e affidabile.